Aquatechnik azienda “green”!

AQUATECHNIK ottiene il certificato ambientale di Prodotto (Environmental Product Declaration) per raccordi e tubazioni fibrorinforzate Fusio-technik, dimostrandosi un’azienda ecosostenibile e attenta alla salvaguardia dell’ambiente.

Da quest’anno la qualità dei prodotti Aquatechnik è garantita anche dalla convalida della Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD (Environmental Product Declaration).

La certificazione riguarda raccordi e tubazioni fibrorinforzate per la gamma Fusio-technik dei sistemi FIBER-T, FIBER-COND, FIBER-LIGHT, UVRES e FIRES, rappresenta un importante traguardo per l’azienda.

Si tratta di una certificazione che definisce le migliori prestazioni ambientali in riferimento all’ intero ciclo di vita di un prodotto, cioè dalla trasformazione della materia prima al suo confezionamento finale.

L’ottenimento di questa convalida rappresenta l’impegno di Aquatechnik Group S.p.a nel contenere l’ impatto ambientale lungo tutta la filiera produttiva del marchio, oltre che l’utilizzo di materie prime totalmente riciclabili.


L’EPD è un documento che descrive le prestazioni ambientali legati alla produzione di un prodotto o di un servizio in tutte le sue fasi di vita.
La Dichiarazione è predisposta proprio facendo riferimento all’analisi del ciclo di vita del prodotto, che stabilisce il consumo di risorse impiegate e gli impatti sull’ambiente circostante lungo tutta la filiera produttiva.
Questa dichiarazione è un’ulteriore prova tangibile dell’impegno di Aquatechnik per l’ambiente e la trasparenza: riportiamo dati comparabili, oggettivi e verificati da un soggetto terzo indipendente.

Aquatechnik si dimostra un’azienda attenta all’ambiente e sostenibile.
Tutti i nostri prodotti vengono realizzati con processi a basso impatto ambientale e con materie prime riciclabili al 100%.
maggiori dettagli sui prodotti interessati alla dichiarazione EPD clicca sul seguente link.

L’ agenzia BONAVERA è lieta di rappresentare un’ azienda attenta nel rispettare i principi di ecosostenibilità, tematica oggi di forte attualità e rilievo.

Il tema della sostenibilità ambientale, rappresenta oggi un argomento di doverosa attenzione da parte di tutti noi nonché di grande attualità!